19 ANNI DI GOOGLE
GOOGLE COMPIE 19 ANNI E FESTEGGIA..
University per conseguire il suo dottorato in informatica. Tra tutti gli studenti del campus, Sergey Brin, l'altro co-fondatore di Google, è stato scelto casualmente per portare Page a fare un giro. Questo incontro casuale è stata la felice sorpresa che ha dato inizio a tutto.
La casa di Mountain View ricorda così l'evento senza il quale non sarebbe nato il motore di ricerca più diffuso al mondo. I due avevano ben chiaro quale sarebbe stato il loro obiettivo comune:
Organizzare l'informazione mondiale e renderla universalmente accessibile e utile, un mantra che sarebbe diventata la missione di Google.
Diciannove anni dopo quello storico incontro, Google viene oggi utilizzato da 4.5 miliardi di utenti, in 160 nazioni che parlano 123 lingue. E Google festeggia la ricorrenza alla sua maniera, ovvero ripercorrendo i suoi diciannove anni con diciannove storici Doodle (i minigiochi/miniapp che vengono inserite nella homepage di Google), compreso l'imperdibile easter egg che omaggia un gioco altrettanto storico.
Google è nato da un incontro casuale e fortunato, così come è casuale l'attivazione dei 19 Doodle: per selezionarli, basta cliccare sulla ruota della fortuna presente nella home di Google o effettuare una ricerca con la seguente chiave "Ruota della fortuna per il compleanno di Google"
Commenti
Posta un commento