19 ANNI DI GOOGLE

GOOGLE COMPIE 19 ANNI E FESTEGGIA..
 University per conseguire il suo dottorato in informatica. Tra tutti gli studenti del campus, Sergey Brin, l'altro co-fondatore di Google, è stato scelto casualmente per portare Page a fare un giro. Questo incontro casuale è stata la felice sorpresa che ha dato inizio a tutto.
La casa di Mountain View ricorda così l'evento senza il quale non sarebbe nato il motore di ricerca più diffuso al mondo. I due avevano ben chiaro quale sarebbe stato il loro obiettivo comune:
Organizzare l'informazione mondiale e renderla universalmente accessibile e utile, un mantra che sarebbe diventata la missione di Google.
Sergey Brin (sx) e Larry Page (dx), i co-fondatori di Google (con qualche anno in meno).
Diciannove anni dopo quello storico incontro, Google viene oggi utilizzato da 4.5 miliardi di utenti, in 160 nazioni che parlano 123 lingue. E Google festeggia la ricorrenza alla sua maniera, ovvero ripercorrendo i suoi diciannove anni con diciannove storici Doodle (i minigiochi/miniapp che vengono inserite nella homepage di Google), compreso l'imperdibile easter egg che omaggia un gioco altrettanto storico.
Google è nato da un incontro casuale e fortunato, così come è casuale l'attivazione dei 19 Doodle: per selezionarli, basta cliccare sulla ruota della fortuna presente nella home di Google o effettuare una ricerca con la seguente chiave "Ruota della fortuna per il compleanno di Google"

Commenti

Post popolari in questo blog

Free Steam deck games

Google Play Indie Game Festival 2017: ecco i giochi vincitori